domenica 30 agosto 2009

Succubus

Preciso che in origine la seconda immagine,quella su i toni del rose e viola ,era nata non tanto come immagine di una succube ma come elogio a una ragazza tatuata intravista alla tattoo conv.di qualche anno fà.
Aveva tatuato sul corpo un motivo floreale che copriva tutto il corpo ,faccia esclusa,da li era partita l'idea del disegno...
La seconda tavola rappresenta in pieno queste meravigliose creature..

۞ succubo ۞
I Succubi o succube si diceva fossero demoni dall'aspetto quasi sempre femminile,(la versione maschile mi pare si chiamasse Incubus...ma non vorrei dire cazz...quindi se sapete il nome ditemelo grasie..^^) molto affascinanti e seducenti,tanto seducenti da ammaliare l'uomo/donna"vittima" e prendere tutta la sua energia per nutrirsi.
In alcuni casi questi spiriti maligni,si diceva che fossero in origine angeli caduti, facevano visita agli uomini/donne durante il sonno per giacere con loro in rapporti sessuali e prendere l'energia dell'umano,che dopo questo incontro non si sarebbe più svegliato,e donare al mondo un figlio metà umano e metà demone..


4 commenti:

  1. Bellissimi!!
    Il secondo mi piace un casino! Che figata!
    Sono entrambi acquarelli?
    (Ma davvero esistono i "succubus" o come cacchio si chiamano...uomini? Io sapevo che c'erano solo le figure femminili...Ho imparato qualcosa.)
    XD
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMI!!
    Entrambi molto belli..il secondo è molto 'decorativo'.
    si, la versione maschile è incubus, comunque entrambi una razza vampirica una leggenda ;)

    RispondiElimina
  3. Oo aurgh! Solitamente sono patita di miti e leggende ma di succubus e incubus non ho mai sentito parlare, anzi per curiosità.. a che mito si riallacciano questi demoni? Oo cioè, a che civiltà?

    Magnifiche entrambe comunque! =D

    RispondiElimina
  4. ma grasie a tutti per i comlimenti^^ vi lovvo tanto

    *Laura:felice che ti piacciano..la tecnica è mista...acquarello e acrilico sempre molto diluito..

    *Vero:non sò perche ma il termine Incubus non mi convinceva molto,io ho sempre chiamo succube anche la versione maschile..ma controllando in rete è uscito il termine Incubus...fidiamoci xD

    *LenAine:ho controllato su wikipedia perche sinceramente nn sò bene della loro provenienza...e riportando ciò che c è scritto pare sia una leggenda della Roma antica e del Medioevo

    RispondiElimina